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DASHBOARD

Un dashboard su misura per la Customer Satisfaction, con le informazioni essenziali di cui hai bisogno in ogni fase del Customer Journey. Nessun sovraccarico di informazioni / Nessuna necessità di configurazione / Attivo sin dal primo giorno.

Il Customer Journey in un colpo d'occhio

Raccogli i dati dai diversi canali (totem in situ, online, SMS, Whatsapp...) in ogni tappa per tappa del customer journey.

Tieni sotto controllo le metriche di customer satisfaction essenziali per la tua azienda:

Net Promoter Score (NPS): misura la probabilità di essere consigliato in una scala da 0 a 10.
Customer Satisfaction (CSAT): una scala di cinque punti che misura il livello di soddisfazione transazionale.
Customer Effort Score (CES): misura lo sforzo necessario per portare a termine un’attività. 

Arricchisci il feedback quantitativo con quello qualitativo

Il feedback quantitativo individua il problema, quello qualitativo la causa.
Una volta identificato un problema, approfondisci l'analisi e ricerca il vero motivo del punteggio.

CONFRONTA E SEGMENTA

Approfondisci l’analisi sui problemi e le opportunità. Esegui controlli incrociati e segmenta per trarne conclusioni azionabili.

Imposta il benchmark piú adatto alla tua organizzazione

Dinamico/periodico: monitora periodicamente la Customer Satisfaction e utilizza questi dati per prendere decision Customer Centric.
Rispetto al tuo gruppo. ranking delle location / i servizi / i negozi del tuo gruppo per creare incentivi.
Benchmark di settore: utilizza il benchmark Ratenow per confrontare l'NPS della tua organizzazione con quello del settore.

Customer Satisfaction per ora e giorno della settimana: identifica le ore di punta e migliora i tempi di attesa

Incrocia la tua valutazione con l’ora e il giorno della settimana. Scopri i momenti in cui il tuo servizio è meno efficace.
Modifica di conseguenza gli orari di lavoro dei tuoi collaboratori. 

Collega la customer satisfaction agli incentivi del personale

Progetta una politica di incentivi oggettiva basata sulla soddisfazione del cliente. Chiedi ai tuoi clienti come sono stati serviti e collega direttamente la loro opinione alla performance dei tuoi dipendenti.
Incentiva i best performers e forma il personale che ha bisogno di migliorare. Dai ai tuoi area manager lo strumento più utile per gestire il personale.

GENERA REPORT E AGISCI

Distribuisci report periodici e automatici ai diversi livelli dell'organizzazione. Controlla i commenti e riconquista i clienti insoddisfatti.

L’informazione più adatta nelle mani delle persone giuste con i filtri gerarchici

Seleziona solo le informazioni rilevanti per ogni persona / reparto a seconda del livello gerarchico. Dai un’ampia visibilità al gruppo dirigente e focalizza l’attenzione solo sulla sua area ai responsabile di zona o della singola location. 

Agisci rapidamente sui clienti insoddisfatti e riconquistali

Un cliente insoddisfatto racconta in media a 10 altre persone la sua esperienza. Contatta i clienti insoddisfatti e riconvertili in promotori. I clienti recuperati sono i migliori ambasciatori della tua marca. Fidelizza gli utenti entusiasti e migliora la reputazione.

Diffondi la tua buona reputazione e moltiplica le vendite con il certificato Ratenow

Il certificato RateNow registra il numero di clienti soddisfatti. Pubblica il certificato sul tuo sito web e diffondilo sui tuoi social media per aumentare la credibilità.

I nostri clienti ci raccontano la loro esperienza con Ratenow Analytics:

CLIENTI

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